Arresti domiciliari a 11 anni

1 novembre 2010
Giornata molto intensa… In collaborazione con altre organizzazioni siamo stati a monitorare le strade vicino alle scuole per evitare che i bambini vengano molestati dai coloni mentre vanno a scuola.

Strada vietata ai Palestinesi


Poi siamo andati pure a fare un giro a Wadi Al-Hussein, il quartiere palestinese vicino la colonia israeliana di Qiryat Arba. Mentre stavamo camminando in una strada dove i Palestinesi non possono guidare, si è avvicinato un vecchio e ci ha raccontato la storia assurda di suo nipote Karam di 11 anni. Un giorno, mentre andava a scuola i coloni hanno iniziato a tirargli pietre contro e lui è corso a casa spaventato.
Dopo un po’ i Soldati Israeliani sono andati a prenderlo a casa sua per portarlo in una prigione a Ramallah. Lo hanno rilasciato solo dopo una settimana e il pagamento di 2000 shekels. Ma da allora, per cinque mesi, Karam è agli “arresti domiciliari” in casa di suo zio e dato che non può neppure andare a scuola il maestro va da lui una volta a settimana con tutta la classe a fare lezione.

This entry was posted in General and tagged , , . Bookmark the permalink.